giovedì 16 agosto 2012

NY Stories 2012. 5) The Bad Plus at the Lincoln Center Out of Doors.

Giovedì 2 agosto, dopo una giornata massacrante in giro per Manhattan con i ragazzi, mi ritaglio la serata con un preannunciato strepitoso concerto dei The Bad Plus alla Damrosh Park Bandshell, presso il Lincoln Center. L'atmosfera è bellissima, un sacco di gente che cena con panini, insalate, birra e altro, giovani, anziani, famiglie con bambini, scoppiatoni con l'occhio perso, donne mussulmane, all'aperto ascoltando la band di supporto e godendosi il cielo, che pian piano scorre tutte le tonalità del tramonto.


Arrivano The Bad Plus, un trio con al basso Reid Anderson, al piano Ethan Iverson e alla batteria David King. Il New York Times dice che la band è " better than anyone at mixing the sensibilities of post-'60 jazz and indie rock". nel corso di 10 anni di vita hanno riproposto decostruendo numerose covers di gruppi pop, rock, elettronica fino alla musica classica, includendo Stravinsky, Ligeti, Nirvana, Wilco e Pink Floyd.

Qui propongono una libera interpretazione dalla "Sagra di Primavera" di  Stravinsky, rinominata "On Sacred Ground: Stravinsky's Rite of Spring". la musica è accompagnata da una presentazione multimediale creata appositamente da due artisti.

Il risultato è strepitoso ed il pubblico acclama a gran voce.

Nessun commento:

Posta un commento